Privacy Policy

Informative sul trattamento dei dati personali

Identità del Titolare

Il Titolare è Dimar S.p.A. con sede in 12062 – Cherasco, fraz. Roreto, via Cuneo n. 34, nella persona del Procuratore Speciale sig. BERNOCCO Livio, domiciliato per la carica presso la sede sociale.

Dati di contatto del RPD – Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Titolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@dimar.it

Fonte e tipologia dei dati

I dati trattati vengono forniti dall’interessato al momento dell’accesso alla chat che può essere realizzato mediante il link di accesso diretto, la scansione del Qr Code, il salvataggio del numero in rubrica ovvero altre modalità nel corso del tempo individuate. 

Il dato trattato è il numero di telefono, eventualmente il nome e cognome dell’utente e il contenuto dei messaggi presenti sulla chat. Si precisa che i messaggi sono protetti da un protocollo di crittografia end-to-end.

Modalità di Trattamento dei Dati 

I dati forniti verranno trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici necessari al corretto funzionamento della piattaforma.

Il trattamento avviene attraverso l’utilizzo dell’applicazione Whatsapp Business, si richiamano a tal proposito i termini e le condizioni relative al trattamento dei dati personali consultabili al seguente link https://www.whatsapp.com/legal/business-data-processing-terms/.

Finalità del Trattamento 

I dati raccolti sono trattati al fine di:

  1. Inviare il volantino su richiesta dell’utente;
  2. Permettere l’iscrizione dell’utente al servizio volantino;
  3. Permettere all’utente di ricevere assistenza da un operatore fisico.

Si precisa che i dati potranno essere altresì utilizzati al fine di elaborare statistiche anonime in forma aggregata.

Base giuridica del trattamento 

Le basi giuridiche del trattamento sono le seguenti:

– Esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dell’interessato per quanto attiene all’invio del volantino su richiesta dell’utente e ricevere assistenza da parte di un operatore (costumer care);

– Il consenso esplicito mediante accettazione espressa per l’iscrizione al servizio volantino da parte dell’utente.

Destinatari dei Dati 

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del Trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del titolare prestazioni o servizi, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Infine, possono essere comunicate ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento dei dati personali sono stati designati Responsabili del Trattamento.

Più precisamente i dati verranno acquisiti e trattati dalla società Etinet S.r.l. a cui è stato affidato il servizio di gestione e controllo della chat in qualità di Responsabile del Trattamento.

Revoca del Consenso 

Ai sensi dell’art. 7 GDPR, l’utente può in ogni momento revocare il consenso eventualmente espresso per la finalità di cui al punto 2) digitando nella chat le seguenti parole:

stop privacy.

In ogni caso è possibile revocare il proprio consenso scrivendo all’indirizzo mail dpo@dimar.it.

La revoca del consenso comporta l’interruzione del servizio periodico di inoltro del volantino, fatta salva la liceità dei trattamenti posti ante-revoca.

Trasferimento dei dati Extra – U.E.

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i vostri dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, posto che i dati verranno trattati nell’ambito dei servizi di Whatsapp si rimanda ai termini e alle condizioni di servizio consultabili al seguente link https://www.whatsapp.com/legal/business-terms/

Tempi di conservazione dei Dati

Relativamente agli utenti che fruiscono del servizio di volantino on demand i dati trattati, e più precisamente numero di telefono e contenuto della chat, vengono conservati per una settimana decorsa la quale saranno cancellati.

Circa gli utenti che fruiscono dell’assistenza con operatore, al fine di garantire un’efficiente servizio di costumer care, i dati trattati (numero di telefono e contenuto della chat) vengono cancellati con cadenza annuale. 

Da ultimo, con riferimento agli utenti che si iscrivono al servizio di invio periodico del volantino, i dati trattati, quali numero di telefono e punto vendita di preferenza, vengono conservati sino alla disiscrizione dal servizio e comunque non oltre una settimana da detto avvenimento.

Proposizione del Reclamo

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati 

I dati vengono conferiti su base facoltativa, resta inteso che il mancato conferimento degli stessi implichi l’impossibilità di prendere in carico le richieste e ricevere assistenza, nonché di fruire del servizio di ricezione periodica del volantino.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR , l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail all’indirizzo dpo@dimar.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Processi decisionali Automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Resta Aggiornato su Offerte e Novità!

Ricevi il Volantino con le ultime offerte, promozioni e sconti direttamente su whatsapp o tramite newsletter

Iscriviti ora